Le piante rivestono un ruolo essenziale nell’arredamento della casa. L’accurata distribuzione del verde porta freschezza e vitalità negli ambienti, e contribuisce a renderli accoglienti, anche laddove domina il minimalismo più estremo.
La scelta cade innanzitutto sulla tipologia, da valutare in base alla location e soprattutto alle condizioni ambientali.
La varietà da appartamento è tanto ampia e variegata da soddisfare ogni gusto ed esigenza. Perfette per una casa moderna sono le succulente, che consentono di arredare con semplicità e stile. Nella loro essenzialità, le piante grasse accontentano anche chi predilige uno stile più fastoso: basta creare ricche composizioni, per ottenere un angolo green esplosivo.
Idee green per arredare con le piante
Consapevoli dell’importanza del verde, non solo negli ambienti domestici ma anche negli spazi urbani, architetti e designers hanno fornito il loro apporto, puntando sulla progettazione sostenibile e proponendo soluzioni originali per arredare con le piante, dalle più semplici alle più elaborate. Eccone alcune!
Vasi a testa in giù per i più creativi.
Una collezione di vasi che esplora il rapporto tra oggetto e spazio circostante.
Un vaso dal design versatile, che risponde alle diverse necessità di spazio.
Sfere a sospensione che ospitano luci e piante grasse.
Microalghe in casa per un arredamento sostenibile.
Piante d’appartamento diventano foreste abitate…
Una doccia ecologica nell’arredo del bagno!
Una cuccia eco per gli amanti degli animali con il pollice verde.
Un po’ di verde in cucina!
Dalla coltivazione indoor in vaso singolo…
…alla spettacolare torre idroponica!