27 Dic 2014

City Firefly è un accessorio di design che unisce estetica e funzionalità, garantendo comodità e sicurezza sulla strada.

Progettato dai designers Takeshima Kazuyoshi e Uchima Rosa, l’oggetto nasce come un blocco catena per bicicletta che, quando non è utilizzato per bloccare le ruote, può essere indossato come una borsa, trasformandosi in dispositivo per la sicurezza stradale.

dispositivi-sicurezza-stradale

Un accessorio di design per una guida sicura

City Firefly si presenta come un classico lucchetto ad arco per bici, e come tale serve per proteggere il mezzo dalle azioni di furto. Ma questo accessorio di design non si limita a proteggere il mezzo quando è parcheggiato e lasciato incustodito, ma tutela anche il conducente.

Tolto il blocco alla ruota, per riprendere il cammino, City Firefly non è riposto in un taschino, né agganciato al manubrio, ma indossato come tracolla per segnalare, con la luminosità che lo contraddistingue, la presenza del ciclista sulla carreggiata.

Grazie alla praticità e all’estetica accattivante, City Firefly assolve perfettamente ad entrambe le funzioni, assicurando una guida sicura senza rinunciare allo stile!