“Minipresso” è una macchinetta da caffè piccola e compatta, da mettere comodamente in borsa e portare con sé ovunque si vada. In giro non mancano bar e distributori automatici dove poter sorseggiare la bevanda più amata dagli italiani, ma ci sono luoghi e situazioni in cui la pausa caffè non è possibile o non è concessa…E allora?
La soluzione è “Minipresso”, la macchinetta espresso ideale per coloro che al caffè non vogliono proprio rinunciare!
Progettata da Wacaco, una startup con sede a Hong Kong, la macchinetta “Minipresso” contiene al suo interno tutti gli strumenti necessari per preparare il caffè: un piccolo serbatoio, un filtro, un apposito spazio per inserire una capsula Caffitaly o, grazie ad uno speciale adattatore, qualsiasi miscela di caffè macinato. Persino la tazzina è integrata nella struttura; basta girare il coperchio!
Un caffè facile e veloce da preparare
Il funzionamento è elementare: si inserisce la miscela nel contenitore, si aggiunge dell’acqua calda e si aziona manualmente il pistone semi-automatico, esercitando più pressioni consecutive; quando si è accumulata la pressione necessaria, si preme ancora una volta per far uscire la bevanda nella quantità desiderata. Con questo meccanismo è possibile anche regolare lunghezza ed intensità, per accontentare ogni gusto!
Guardate il video, e scoprirete tutta la praticità di “Minipresso”!