21 Nov 2014

Una mensola in legno dalla linea giocosa e funzionale, come tutti i mobili e complementi di arredo firmati James Tattersall. Gli oggetti che escono dal laboratorio londinese del designer rispondono tutti ad un medesimo concept, che concilia la logica minimalista moderna con la ricerca dell’utile e del funzionale.
Con un background in ebanisteria, James Tattersall combina le più moderne tecniche di lavorazione con le tradizionali, in uso per generazioni. Il risultato è un design che soddisfa le esigenze di un arredo contemporaneo, che offre respiro all’ambiente e praticità al tempo stesso.
Tutto questo si ritrova in Hook Shelf, una mensola dal design pulito, che offre ad ogni oggetto la sistemazione ideale.

corridoio-arredo

La mensola ideale per l’ingresso di casa

Il corridoio è lo spazio più esposto di ogni abitazione, che non si può in alcun modo nascondere e che finisce così per essere il biglietto da visita della casa. Questo ambiente, per quanto sia solo di passaggio, merita quindi la dovuta attenzione, per fare in modo che risulti sempre in ordine.
Essenziale è evitare di caricare gli spazi con oggetti ingombranti, pur dotando lo spazio di tutto ciò che è necessario avere a portata di mano quando si entra e si esce di casa.
Hook Shelf soddisfa nel contempo le esigenze di ordine e di praticità. La mensola non ingombra ed è dotata di ganci per appendere le giacche e cassetto per custodire le chiavi; in sostanza, non crea ingombro, ma dispone di tutti i comparti e utili per riporre quegli oggetti che generalmente si portano con sé quando si esce di casa e che per comodità si posano in prossimità dell’ingresso.