Ci sono tanti appassionati di riviste nel mondo, ma non altrettanti che riescono ad archiviarle senza che siano un ingombro o un ricettacolo di polvere. Che siano di carattere scientifico, storico o semplicemente di gossip, le riviste sono diventate quasi un complemento d’arredo nel salotto di casa e nelle sale d’attesa degli studi dei professionisti.
Ma come si può coniugare il piacere di leggere una rivista e la funzionalità assoluta? Ci hanno pensato i designers di Nju Studio che hanno realizzato questa utilissima seduta: si tratta di Hockheimer, ossia un comodissimo sgabello portariviste costituito da una serie di riviste impilate l’una sull’altra, unite da cinghie, che terminano con un cuscino.
Hockheimer rende possibile un utilizzo sostenibile di riviste e settimanali, che altrimenti getteremmo nella pattumiera nel giro di qualche giorno.
Questo sgabello arriva a casa in una confezione contenente la base, le cinghie e il cuscino: la base è realizzata in legno di betulla, fatta interamente a mano, munita di quattro piedini, mentre le lunghe cinghie sono in cuoio, provviste di due chiusure metalliche, e servono per tenere unite le componenti dello sgabello; sulla sommità, ovvero sulla seduta vera e propria, si trova il cuscino con il tessuto di rivestimento di alta qualità Panama Pesco.
Ogni singolo componente di Hockheimer è stato realizzato a mano dagli artigiani della cittadina di Coburg.