10 Nov 2014

Tappo Bag è una collezione di accessori originali ed unici. Eleganti borse da sera, tracolle casual da indossare con disinvoltura ogni giorno, interni capienti per non farsi mancare nulla e piccoli portamonete per avere con sé lo stretto necessario … Diversi gli stili, i colori e le tipologie, ma uno il particolare che accomuna tutti gli accessori: il riciclo!

Tappo Bag è una linea di borse di manifattura italiana, interamente realizzate a mano utilizzando tappi riciclati.

borsa-riciclo

La lavorazione è elaborata ed accurata; ogni singola creazione richiede dalle sei ore ai quattro giorni di lavoro. Diverse sono le fasi che interessano la trasformazione; ogni tappo è lavato e sterilizzato, forato con un trapano di precisione e legato agli altri con fili di metallo. La struttura così creata viene applicata sulla borsa, anch’essa cucita a mano.
L’aspetto più entusiasmante riguarda la possibilità di possedere una borsa personalizzata, fatta su gusto e misura di chi la indosserà. I tappi salvati dalla discarica sono tanti e diversi e si prestano alla creazione di una varietà di modelli; scegliendo tra più di tredici esemplari, più di venti tipi di stoffe ed oltre 30 di tappi, è possibile disegnare e la propria Tappo Bag, valorizzando il guardaroba personale con un pezzo assolutamente unico ed ecologico.