Avete da poco traslocato e siete sempre alla ricerca di nuove tecnologie per arricchire la vostra casa di comfort e design? Allora non perdetevi queste 5 Idee per un Salotto High Tech nate per soddisfare le esigenze di coloro che amano circondarsi di piccole chicche tecnologiche, in particolare nel living.
Il salotto high tech infatti può essere realizzato con dispositivi che permettono di gestire le diverse funzioni stando comodamente sul divano, con il cellulare o tablet. Dalla musica all’illuminazione, dai termo arredi ai caminetti di ultima generazione, non perdetevi queste 5 idee super per il vostro salotto high tech.
Sonos Play
Avere la possibilità di godersi la musica senza dover lasciare divano e coperta è il sogno di tutti noi, soprattutto durante i mesi freddi, quando si è tendenzialmente più pigri. Sonos, azienda di Santa Barbara in California, offre una soluzione intelligente, che contente di dar vita a un impianto audio capace di coprire tutta l’abitazione attraverso degli speaker wireless che, grazie a Playbar, sono in grado di ottimizzare anche la vostra esperienza dinanzi al televisore.
Si tratta di ben tre dispositivi: Play:1, Play:3 e Play:5, di dimensioni differenti ma accomunati dal medesimo design minimal, perfetto per ogni casa; il costo di questi dispositivi non è contenuto, dato che Play:1, il piccolo di casa Sonos, costa ben 199 Euro.
Belkin WeMo Light Switch
Anche per quanto riguarda l’ambito dell’illuminazione casalinga esistono diverse idee capaci di automatizzare l’illuminazione nel living, dove si sa, l’atmosfera e lo studio delle luce deve essere sempre impeccabile.
WeMo Light Switch di Belkin è semplicemente un interruttore unico che sostituisce tutti quelli presenti, utilizzati per l’accensione di una o più lampadine di un ambiente, consentendo inoltre di controllare tutto da remoto: oltre alla possibilità di accendere e spegnere qualsiasi luce, questo dispositivo vi permette anche programmarne il funzionamento e, tramite l’impostazione della città di residenza, farà in modo di regolarle in base all’illuminazione presente all’esterno.
I termoarredi per tutti i gusti
Un’altra idea per un salotto high tech è quella di installare corpi riscaldanti di ultima generazione, che diventano dei veri e propri complementi d’arredo senza rinunciare alla loro funzionalità. Essi infatti s’integrano perfettamente sia con arredi classici e moderni, dato che le aziende produttrici si affidano sempre più ad architetti e designer per proposte sempre nuove e all’avanguardia.
Ci sono quelli che utilizzano la tecnologia a infrarossi, come i termoarredi Pandora di Toso, disponibili sia per il funzionamento idraulico che elettrico, realizzati in vetro e alluminio. Forme artistiche e originali si riscontrano invece nella collezione Cut Horizontal di Caleido, il cui obiettivo è sì riscaldare, ma conferendo allo stesso tempo con un tocco di esclusività ed eleganza.
Infine abbiamo il termoarredo Image di Deltacalor, che assolve anche alla funzione di specchio, nella cui parte più profonda presenta un sottile strato metallico alimentato da corrente elettrica, comportandosi come una resistenza. Si installa facilmente alla parete e si attiva tramite un cavo elettrico.
Il fuoco in versione high tech
Rimaniamo ancora nell’ambito del riscaldamento perché anche il camino può diventare qualcosa di altamente tecnologico e perfetto per il nostro salotto high tech.
I camini di ultima generazione infatti possono connessi con le tecnologie domotiche di gestione della casa, proprio come i termosifoni e i condizionatori, perché si possono comandare e programmare da remoto mediante applicazioni per smartphone e telecomandi per gestirne la temperatura e i consumi.
Una credenza d’altri tempi
La credenza con tromba di Miniforms si chiama Caruso e coniuga l’alta tecnologia con un’estetica vintage che ricorda i grammofoni dei primi del ‘900, ideale per donare un tocco di allegria a soggiorni moderni e orientati al vintage.
Ma non si tratta soltanto di questo perché tale mobile da salotto è completo di impianto audio con connessione Bluetooh 4.0, nascosto proprio nella tromba, oltre a possedere una qualità audio davvero sorprendente.
Leggendo la scheda all’interno dell’imballaggio è possibile reperire maggiori informazioni riguardo potenza, frequenza, caricamento e alimentazione.