La differenza in cucina la fanno innanzitutto i prodotti freschi e di qualità. Poi, c’è tutto il resto, a partire dalla capacità di utilizzare gli alimenti, accostando con maestria odori e sapori.
In una preparazione a puntino non mancano mai le spezie, che con un tocco aromatico rendono il piatto unico. Le erbe si possono anche essiccare, ma cosa c’è di meglio dell’aggiunta di menta, prezzemolo o basilico appena raccolto?
La designer Seoyeonjin Choi ha progettato la soluzione ideale per chi non intende rinunciare alla freschezza in cucina…
Erbe aromatiche coltivate in cucina
L’invenzione si chiama Verdure ed è un sistema per coltivare erbe aromatiche direttamente in cucina. L’idea non deve spaventare chi non ha il pollice verde, perché il meccanismo è tutto automatizzato: una spugna accoglie i semi, una luce alogena a batteria aiuta la crescita, ed una copertura trasparente protegge la pianta dal vapore della cottura. Un indicatore di livello sul fronte avverte, inoltre, quando è necessario aggiungere dell’acqua.
La piantina cresce a testa in giù, ed è sempre a disposizione dello chef: all’occorrenza si apre lo sportellino trasparente e si tagliano le foglie necessarie, che finiscono direttamente nella ciotola sottostante pronte per l’uso!