Le soluzioni per creare atmosfere suggestive ed originali sono tante, ma questa è davvero sorprendente! Si chiama Bottle light ed è un tappo luminoso ideato dal designer Steve Gates. La funzione non è quella classica di preservare le bevande, bensì quella di illuminare l’ambiente in modo insolito.
La luce è diffusa da un LED bianco, integrato nel tappo e ricaricabile via USB. La luce ha una durata di circa 3 ore, un tempo sufficiente per consumare una romantica cena a lume di candela.
Per ricaricare basta aprire il tappo e collegare il connettore, nascosto all’interno dello stesso, ad una presa USB.
Bottle light, il tappo luminoso che trasforma le bottiglie in lampade
La luce si accende e spegne ruotando la base del tappo. Una volta acceso il LED, si inserisce il tappo nel collo di una bottiglia di vetro, ed ecco improvvisata un’originale lampada da tavolo.
Bottle light accende la creatività, dando la possibilità a ciascuno di personalizzare l’ambiente secondo il proprio gusto.
Il tappo si può inserire in qualsiasi bottiglia, di ogni forma e dimensione. Non solo. La luce bianca, proiettata dall’interno, assumerà il colore del vetro, consentendo di creare diverse atmosfere.