Testiera letto fai da te una soluzione efficace per personalizzare l’ambiente notte. Il letto è infatti il vero protagonista della stanza, quell’elemento di arredo che fa la differenza. Nei migliori showroom di arredamento si possono ammirare letti particolari, che consentono di arredare con stile e di dormire sonni sublimi. Basta scegliere, mettere mano al portafoglio, ed è fatta.
Il fai da te è però la risposta migliore per chi desidera personalizzare la camera con un pezzo davvero unico. E’ la soluzione più impegnativa, ma anche quella più economica e capace di regalare grande soddisfazione. Tempo, pazienza e abilità manuali sono indispensabili per un buon risultato, ma l’ingrediente principe è la creatività. Per ispirarvi, ecco 10 idee originali per realizzare la testata del letto!
Testiera letto fai da te con i libri
Una testiera originale, che arreda ed offre una collocazione alternativa ai vecchi libri.
Testata letto intercambiabile
Una testata moderna e versatile, realizzata con pannelli di legno, gommapiuma e stoffa.
Testiera letto fai da te patchwork
Riciclo di materiali e tecnica patchwork per una soluzione vivace e colorata.
Testiera con persiane di legno
Un progetto fai da te che prevede il riciclo creativo di persiane di legno. Gli sportelli dipinti di bianco si sposano a meraviglia con un arredamento in stile shabby chic.
Testiera con vecchie porte
Questa testata per letto è invece realizzata con una vecchia porta, decorata con ritagli di stoffa.
Testiera letto imbottita
Una testata di design realizzata con pannello di legno, imbottitura sintetica e stoffa. Tutto sta nello scegliere il tessuto più adatto alla stanza!
Testata legno minimalista
Anche qui c’è un bel pannello di legno, ma questa volta è ben in vista. Il risultato: una testiera moderna e minimalista.
Testata con vecchie magliette
Ed ecco una soluzione per riciclare vecchie t-shirt ed arredare la camera di un ragazzo.
Testiera letto fai da te con tavole di legno
Un progetto semplice e d’effetto: una testiera ottenuta con tavole di legno dipinte e disposte orizzontalmente sulla parete.
Parete decorata con pannelli forati
Originale e versatile, questa testiera è realizzata con i pannelli forati che si di solito si utilizzano per riporre attrezzi e strumenti da lavoro.
Testiera letto vintage
Il lavoro qui è ridotto al minimo, ma prima di mettersi all’opera bisogna girare tra i mercatini di antiquariato, per reperire un’insegna vintage adatta al progetto.