Ispirate alle naturali trasformazioni prodotte dal fluire dell’acqua sulle pietre del greto, le sedute River e Stream propongono due inedite basi lapidee: la prima filante e allungata dall’effetto estetico estremamente elegante, la seconda una sorta di confetto triangolare perfettamente aggraziato e bombato.
River e Stream nascono in occasione dei 5 anni del brand Kreoo, presentato per la prima volta al Salone del Mobile di Milano 2010 con le sedute per interni ed esterni Pavè, diventate icona del marchio.
La naturale bellezza delle sedute River e Stream
Il designer Enzo Berti reinterpreta e ridisegna le sedute, conservando l’essenzialità a la naturalezza, che contraddistingue tutta la collezione Pavè Stone.
A comporre la singola seduta, la sovrapposizione di una base in marmo ed una di legno lamellare. L’accostamento dei materiali esalta un singolare contrasto fra la concentrazione materica del marmo e la leggerezza formale del legno. Il risultato è un design fluido ed aggraziato.
I due modelli vivono da soli, ma sono progettati per integrarsi alla perfezione: l’ansa scultorea di River accoglie naturalmente l’angolo arrotondato di Stream, realizzando una seduta componibile a più posti.
River e Stream saranno presentate in anteprima al prossimo ICFF di New York (16-19 maggio – Booth 832).