6 Ott 2014

Le soluzioni offerte nell’ambito dell’illuminazione urbana sono varie, ma quante riescono a conciliare tecnologia, innovazione, design e sostenibilità?
E’ questa la vera sfida, che interessa molti Paesi del mondo alle prese con la ricostruzione e modernizzazione delle loro città.

Così nascono Drop e Flexi, risultato della collaborazione tra la società polacca Rosa, che opera nel campo dell’illuminazione urbana dal 1992, e lo studio Emo design. Un’intesa sigillata dalla volontà di esplorare le soluzioni più innovative di illuminazione urbana puntando sull’ecologia, attraverso l’impiego di materiali riciclabili, sul basso consumo energetico, attraverso l’utilizzo di emissioni LED, e sulla tecnologia, attraverso la scelta di componenti dai parametri tecnici innovativi.

illuminazione-design

Illuminazione urbana: tra forme classiche e geometrie futuriste

Le lampade di illuminazione urbana Drop e Flexi incorporano un design iconico, che sfrutta la massima flessibilità dell’alluminio anodizzato e muove dallo stile classicheggiante a quello futurista.

Drop è una nuova visione della lampada classica, caratterizzata da un elegante palo conico e da una forma femminile e sinuosa, che rievoca una goccia.

Flexi, al contrario, incorpora un design futuristico e dinamico; a contraddistinguerlo un palo squadrato, che libera sulla sommità una sottile lastra di alluminio che va a disegnare un sottile e minimalista “cappello” triangolare.

Goccia e Flexi sono dotate di sistema di illuminazione a Led e di struttura in alluminio anodizzato riciclabile al 100%, a confermare il massimo impegno per l’efficienza energetica e per la sostenibilità ambientale.
Le lampade sono disponibili in dodici colori di alluminio, per assicurare la migliore personalizzazione!